Don Mimmo Falco
Don Mimmo Falco, nato a Bari nel 1959. Dopo aver assolto il servizio militare di leva e aver conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università Statale di Bari, entra nell’Almo Collegio Capranica in Roma dove frequenta la Pontificia Università Gregoriana per gli studi teologici in preparazione all’Ordine sacro. E’ ordinato Presbitero il 21 aprile del 1990 dall’Arcivescovo Mariano Magrassi.
Licenziato in sacra Liturgia nel 1991 presso il Pontificio Ateneo “S. Anselmo” in Roma, dopo un biennio di servizio pastorale come Vicario parrocchiale presso la Chiesa Madre di Modugno, dal 1992 al 1994 viene chiamato come Vicerettore all’Almo Collegio Capranica. Tornato in diocesi è nominato direttore dell’Ufficio liturgico diocesano e Padre Spirituale nel Seminario Arcivescovile di Bari.
Nel settembre del 2001 gli viene affidata la cura pastorale della Parrocchia Madonna di Pompei a Carbonara.
Nel settembre del 2004 è chiamato a Roma presso la C.E.I. come Direttore dell’Ufficio liturgico nazionale, conservando comunque il ministero di Parroco in Diocesi.
Terminato il quinquennio presso la CEI torna in Diocesi e viene nominato Parroco della Chiesa Madre di Bitritto e Vicario episcopale per la liturgia.
Nell’ottobre del 2013 è nominato Parroco della Parrocchia Sacro Cuore.